..di Pietro e Filomena, “Sposi&Spose di Cristo“..
Nel segreto della nostra casa. Questa frase ha qualcosa di evocativo. Ci rimanda al Salmo 128 e ci fa pensare ad un brano del Vangelo, quello in cui Gesù parla della Preghiera, del Digiuno e dell’Elemosina.
E’ il brano che viene letto il Mercoledì delle Ceneri, giorno in cui ha inizio la Quaresima.
Non vogliamo fare ulteriore retorica sulla quaresima di quest’anno. Per molte persone è stata ed è amara.
Molti di noi stanno soffrendo per la perdita di una persona cara travolta dal Virus e altri, come noi ad oggi, stanno vivendo un periodo di quarantena che va avanti ormai da diversi giorni.
In questi giorni abbiamo anche letto di famiglie in cui si sono consumate ulteriori violenze tra le mura domestiche…non certo colpa della quarantena, ma di difficoltà relazionali profonde preesistenti.
In tutto questo trambusto, dettato da necessità oggettive, stiamo però – senza dubbio – scorgendo una possibilità, una opportunità per scegliere di vivere in modo nuovo le nostre relazioni umane e la nostra relazione con il Signore.
Vi proponiamo oggi un video girato “nel segreto della nostra casa”…che speriamo vi strappi un sorriso e vi aiuti a vedere le cose in un modo nuovo.
Prima di lasciarvi al video, però, vogliamo assicurare la nostra preghiera per tutte le persone che per vari motivi vivono difficoltà di coppia: il nostro sorriso e la nostra apparente spensieratezza non vuole essere uno schiaffo al vostro dolore ma vuole essere un supporto, una piccola testimonianza che speriamo possa essere un barlume della Luce Vera che è solo e soltanto Cristo.
Il Signore vi dia Pace, buona visione!
Per vedere il video basta cliccare qui: https://www.youtube.com/watch?v=cB73XhnOOj0
+++
Se ti è piaciuto quanto hai letto condividilo sui tuoi social ?
Se vuoi conoscerci meglio:
Puoi visitare il nostro Blog cliccando qui: sposiesposedicristo.it
Puoi visitare la nostra pagina Facebook “Sposi&Spose di Cristo”
Puoi iscriverti al nostro gruppo Whastapp “Sposi&Spose di Cristo”
Puoi iscriverti al nostro canale Telegram “Sposi&Spose di Cristo”
Se vuoi fare una donazione per sostenere il nostro Blog mandaci una mail e ti invieremo i dati per procedere al tuo versamento. Clicca qui: [email protected] o inviaci un Whatsapp al 3491630411
+++
Grazie, “Il Signore ti dia Pace!”
Lascia un commento