Carissimi amici! Oggi vi parleremo di uno scandalo.
Già un vero è proprio scandalo (inciampo) potrebbe apparire il fatto che sul sito di “ARTIGIANATODAIMONASTERI.IT” ci siano – da pochi mesi – anche lavori di persone che propriamente non vivono in monastero; sono (in gran parte di loro) sposate; ascoltano e producono musica Rock, Pop, Alternative, ecc. (volendo unire tutti gli stili presenti nei loro album).
Infatti, come lo esplicita il nome, il team di “Artigianato dai Monasteri . IT” ha riunito nel sito tutti quei prodotti artigianali realizzati a mano e nella preghiera da Monaci, Monache, Frati e Suore.
Dunque, cosa ci fanno i “Mienmiuaif”, “Lorenzo Belluscio” e “Kantiere Kairòs” tra le mura di questo sito web?
Abbiamo posto loro alcune essenziali domande attraverso le cui risposte potrete comprendere i motivi della loro presenza.
I primi a cui abbiamo abbiamo chiesto qualcosa sono stati i Mienmiuaif, #MaritoMoglieBand composta da Giuseppe Signorin e Anita Baldisserotto che insieme conducono un programma su Radio Maria:
D. “Carissimi “Mienimiuaif”,
voi siete una Marito-Moglie band,
perché avete deciso di parlare della FEDE attraverso la vostra musica?
R. “Perché la fede fa parte della nostra vita, è al centro della nostra vita. La nostra vita è radicalmente cambiata con il dono della fede e quindi molto spontaneamente le nostre canzoni ne parlano. Non potrebbero non parlarne!”.
La seconda domanda l’abbiamo rivolta a Lorenzo Belluscio, un vero talento italiano che diversi anni fa incise il suo primo disco per ricavare dei fondi da destinare a persone affette da distrofia muscolare. Ha poi continuato la sua avventura musicale ed oggi ha all’attivo tre dischi di musica cristiana.
D. “Carissimo Lorenzo Belluscio,
solitamente dove prendi gli spunti per scrivere i testi delle tue canzoni?”
R. “Le canzoni nascono davvero all’improvviso, quando meno me lo aspetto, ma quando arriva l’ispirazione sul tema, sulle parole da utilizzare, è veramente questione di pochi giorni e il testo è pronto. Ovviamente affido tutto nella preghiera e mi piace davvero tanto concedermi qualche momento di Adorazione del Santissimo per parlare direttamente con Gesù e mettermi in Suo ascolto.”
È toccato poi rispondere alla nostra domanda anche ai “Kantiere Kairòs”, band composta da 5 elementi che hanno compreso che la vita è un cantiere sempre aperto e che è giunto il momento di tentare di annunciare il Vangelo attraverso la musica Rock. Il loro brano “Un passo oltre” è stato l’inno della Marcia Francescana del 2017.
D. Carissimi “Kantire Kairòs”,
i vostri 2 album sono presenti in un sito che vende prodotti realizzati nei Monasteri; quali sono le affinità/divergenze tra voi e i Monaci?”
R. “Alla base delle cose che accomunano c’è senz’altro la testimonianza; Il fatto – poi- di aver realizzato i nostri dischi con le nostre forze (essendo in tutto e per tutto autoprodotti) probabilmente è un altro elemento in comune con loro. Infine probabilmente anche a loro piace indossare jeans, ma non si vede!! Tutto in nome di Gesù Cristo.”
Dunque c’è poco da meravigliarsi se in un sito come il nostro trovate l’opportunità di acquistare questi album che sono un vero fiore all’occhiello della Christian Music Italiana.
Collezionali tutti e…buon ascolto con artigianatodaimonasteri.it
Di seguito trovi i link per visualizzare gli album:
Tutti gli Album : clicca qui
Mienmiuaif “Quando saremo PiCcOli” : clicca qui
Lorenzo Belluscio “Grazie di Esistere” : clicca qui
Lorenzo Belluscio “Il Cielo è dentro noi” : clicca qui
Kantiere Kairòs “Il Soffio” : clicca qui
Kantiere Kairòs “Il Seme” : clicca qui
Lascia un commento